Reading Time: 3 minutes
Shinobu Miyake:
La fidanzata ufficiale di Ataru e sua amica d’infanzia, vede interrompere il loro rapporto dall’arrivo di Lamù. Però quando Shutaro Mendo arriva al liceo Tomobiki inizia ad interessarsi a lui e tenta di conquistarlo, ma il rampollo dei Mendo, come quasi tutti, ha occhi soltanto per Lamù. Ragazzina mite e romantica, quando si arrabbia ha una forza sovrumana che le permette di lanciare a lunga distanza oggetti pesantissimi come tavoli e armadi e, una volta sfogata, torna ad essere la ragazza tranquilla e delicata che tutti conoscono. Il nome Shinobu, in giapponese, significa resistere, pazientare, sopportare. Nome adatto alla dolce ex fidanzata di Ataru.
Kosuke Shirai:
Il migliore amico di Ataru e suo compagno di classe. Anche se a volte sembra avere una cotta per Lamù è fidanzato, e normalmente il suo ruolo è quello di “voce” per il resto della classe. Compare solamente nel manga e nel dodicesimo OAV, mentre nell’anime il suo ruolo è sostituito da quello degli ammiratori di Lamù.
Ammiratori di Lamù:
Megane, Chibi, Perma e Kakugari sono quattro studenti che frequentano la stessa classe di Ataru, grandi amici ma spesso in lotta tra di loro a causa di Lamù. Fondatori e membri del fan club della fanciulla aliena sono personaggi insostituibili nella serie.
Megane, il cui vero nome è Satoshi, è il leader del gruppo. Nel gruppo è l’unico che ama follemente Lamù e che vede Ataru come un rivale. Nell’anime si vede spesso impegnato come regista di film che hanno come protagonista Lamù.
Gli altri componenti del gruppo hanno un’importanza minore rispetto a Megane. Nel manga i loro personaggi appaiono soltanto nei primi capitoli ed hanno un ruolo marginale; nell’anime e nei film tratti dalla serie hanno invece un ruolo molto più importante.
Ryūnosuke Fujinami:
E’ una ragazza che il padre ha cresciuto come se fosse un maschio. A seguito della sua educazione non riesce a comportarsi come una donna e a mettere in mostra la sua femminilità, che è costretta a nascondere fasciandosi il seno. Ryūnosuke, è un nome tipicamente maschile e del tutto inappropriato per una donna.
Signor Fujinami:
Fujinami è un individuo piuttosto bizzarro e inquietante. Gestore di un ristorante sulla spiaggia, desidera un figlio maschio a cui cedere l’attività. Quando la moglie Masako partorisce una femmina lui la cresce come se fosse un maschio e le dà un nome tipicamente maschile, appunto Ryūnosuke.
Rimasto solo, perché la moglie lo lascia, continua nel suo progetto di crescere Ryūnosuke come se fosse un maschio sottoponendola a duri allenamenti fisici. È particolarmente cocciuto quando, negando l’evidenza, continua a sostenere che Ryūnosuke è un maschio.
segue…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!