Reading Time: 2 minutes
In tutto l’Oriente esistono luoghi magici che, in Primavera, con lo sbocciare dei fiori, diventano ancora più incantevoli. Tra questi vi è senza alcun dubbio il parco del lago Seokchon nel distretto di Songpa a Seoul, nella Corea del Sud. Nel parco vi sono il lago Seokchon e l’isola magica di Lotte World (un grande complesso ricreativo di Seoul che comprende il più grande parco a tema al chiuso al mondo ed un parco all’aperto chiamato “Magic Island”, un’isola artificiale collegata alla terraferma da una monorotaia).
È in questo luogo speciale che ogni anno ha luogo l’hanami coreano; è giusto precisare che il termine giapponese sakura viene comunemente utilizzato per riferirsi, anche in Corea, ai fiori di ciliegio ma la parola coreana è beot-kkot mentre, benchè anche in questo caso venga utilizzata la parola hanami, quella coreana è kkot-gugyeong.
Sul lago Seokchon si svolgono molti festival diversi, tra cui il Cherry Blossom Festival.
Nello specifico il Festival dei fiori di ciliegio o, come sopra indicato, il Seokchon Lake Cherry Blossom Festival è uno dei festival primaverili più rappresentativi di Seoul e si svolge tra marzo ed aprile. Durante il festival hanno luogo molti eventi come spettacoli eseguiti da cantanti famosi e team di band amatoriali. Durante la stagione dei festival lo sbocciare dei fiori di ciliegio crea un bellissimo ed incantato paesaggio. Nell 2021 il Seokchon Lake Cherry Blossom Festival si è tenuto solamente online a causa della pandemia.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!