Reading Time: 2 minutes

Yuki fa parte, con Kitsune e Okami, di una collana di racconti, scritti da Nicolette Andrews, che vede la rivisitazione  delle favole dei fratelli Grimm con il folklore  giapponese.

             

Yuki, un interessante retelling di Biancaneve scritto da Nicolette Andrews e pubblicato da Triskell Edizioni.

La storia è ambientata in un’oscura foresta incantata piena zeppa di esseri mistici, mostri e divinità, in cui vive il clan dei Fujimori. 

La protagonista del racconto è Yuki, una ragazza fuori dal comune, la quale nasconde un importante, e profondo segreto che la lega in modo indissolubile, o quasi, alla foresta che circonda il suo clan.

La giovane donna  è afflitta dalla morte del padre e dall’improvvisa malattia del fratello, il quale in vista della sua morte vuole assicurare la stabilità del clan e la protezione della sorella.

Quando d’un tratto arriva Hotaru giovane capo clan in cerca di un’ alleanza e vede in Yuki la sua occasione di ottenerne una; deve convincerla a sposarlo.

L’impresa, però, si dimostrerà più ardua del previsto in quanto la giovane ha giurato di non sposarsi mai!

Hotaru tenterà in tutti i modi di far innamorare la giovane e i due lentamente  inizieranno ad avvicinarsi sempre di più, nonostante alcuni terribili avvenimenti.

Yuki è un libro scorrevole, pieno di suspance e colpi di scena, è una storia di guerra ma anche di amore e di magia. 

Non manca la strega di Biancaneve, che è articolata in più personaggi, con sfaccettature diverse e con obiettivi diversi, troviamo la strega di Hotaru e la matrigna di Yuki ciascuna delle quali è, a suo modo, malvagia e vuole uccidere la giovane.

Yuki però non è la “tipica” Biancaneve, lei lotta per la sua libertà e dà tutta se stessa per le persone a lei care, non attende che un principe a cavallo arrivi a salvarla.

Gils

 

Ambientato in Giappone, la lettura  scorre facile e veloce, lasciando il lettore immerso nell’ambientazione di favola fino alla fine.

Accattivante, anche se la trama della favola originale è sempre presente durante tutta la lettura. 

Consigliato ad un pubblico che vuole trascorrere delle ore immerso nella foresta tra Yokai, magia e misteri. 

I protagonisti, Hotaru e Yuki, due ragazzi molto “moderni” sia nei pensieri che nelle azioni; il finale anche se conosciuto non mancherà di emozionare.

Consigliato, consigliato, consigliato!

Da comprare per sè stessi o da regalare.

YUKI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!