Reading Time: 2 minutes

13 febbraio – 17 marzo 2023 | Tornano i CORSI DI LINGUA E CULTURA GIAPPONESE con SAITO WAKAKO, a cura dell’ Università Cattolica (Mi)- fino al giorno 8 /02 sono aperte le iscrizioni per rivolgere il cuore verso la bellezza e l’armonia del Giappone.

L’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza per il settimo anno consecutivo (e finalmente di nuovo in presenza) i corsi di lingua e cultura giapponese della professoressa Saito Wakako con il proposito di indirizzare il cuore dei partecipanti verso la bellezza e l’armonia del Giappone.

Imparare la lingua giapponese è infatti la chiave di accesso per comprendere la cultura nipponica, in cui passato e futuro convivono armoniosamente, tra sacralità della natura, suggestivi templi e grattacieli avveniristici.

Attraverso un approccio comunicativo, il corso di lingua e cultura giapponese per principianti assoluti permette di acquisire le competenze linguistiche essenziali per interagire in modo semplice ed efficace.

Durante le lezioni saranno inoltre proposti momenti di cultura giapponese quali la calligrafia, la cerimonia del tè e la tradizione del Kimono. Nei corsi di livello intermedio invece si approfondiranno altri aspetti quali il buddismo, la meditazione, il teatro Noh, e la cucina giapponese. Saranno inoltre disponibili materiali audiovisivi per un viaggio virtuale, che permetterà di assaporare il fascino del Giappone e la bellezza delle sue tradizioni.

Il 20 marzo, a conclusione del corso, si terrà il concerto del tenore MASHIO Nao (i dettagli relativamente a questo evento, a ingresso gratuito e aperto a tutti, seguiranno più avanti tramite un comunicato dedicato).

Il corso consiste di due lezioni a settimana dalle 17.30 alle 19.15, divise per tre livelli.

Ogni lezione contempla due aspetti: lingua e cultura.

Le lezioni, tenute dalla professoressa Saito in arrivo dal Giappone, sono in presenza presso la sede di via Morozzo della Rocca 2/A.

Il corso è riconosciuto dalla Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere come “Altre attività formative” con l’attribuzione di 4 CFU.

Livello Base: 13/02/2023 – 16/03/2023
Livello intermedio: 14/02/2023 – 17/03/2023
Livello avanzato:  15/02/2023 – 17/03/2023

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 8 febbraio!

Per iscrizioni e info dettagliate sui corsi e i costi: cfr. Lingua e cultura giapponese | Brochure Digitali (unicatt.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!